La donna di 64 anni si è accorta di trasportare l'ospite indesiderato solo con un controllo dallo specialista
TAIPEI - A causa di un insolito e fastidioso rumore all'orecchio sinistro, una donna di 64 anni di Taiwan ha deciso di sottoporsi a un controllo otorinolaringoiatrico. La scoperta durante la visita medica è stata assolutamente incredibile: all'interno del suo orecchio sinistro si trovava un ragno, il cui esoscheletro era appena mutato. Una vicenda che è stata rivelata dal New England Journal of Medicine.
Fortunatamente, il timpano della donna non è stato danneggiato dall'aracnide. Si è appreso che a volte i ragni, alla ricerca di rifugi, possono trovarsi a vagare nei nostri ambienti domestici, persino sul letto. In cerca di riparo, magari per sfuggire al freddo, alcuni di loro possono intrufolarsi nei nostri condotti uditivi.
L'importante, quando si sospetta che qualcosa non vada, è agire prontamente utilizzando gocce specifiche per il condotto uditivo e consultando immediatamente uno specialista. La prevenzione e la tempestiva cura possono evitare situazioni sorprendenti e sgradevoli come quella vissuta dalla donna taiwanese.