Cerca e trova immobili

ITALIADonna morta dopo aver mangiato la pizza, non fu botulino

10.11.23 - 07:58
Spunta l'ipotesi del pesticida che si trovava nell'azienda di famiglia
Deposit
Donna morta dopo aver mangiato la pizza, non fu botulino
Spunta l'ipotesi del pesticida che si trovava nell'azienda di famiglia

AVELLINO - Non sarebbe stata un'intossicazione da botulino l'origine della morte di Gerardina Cosano (46 anni), deceduta dopo aver mangiato una pizza in un ristorante di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Oggi sono attesi dal magistrato della Procura di Benevento, Maria Amalia Capitanio, gli esiti degli esami di laboratorio effettuati dall'Istituto superiore di sanità sugli alimenti sequestrati in pizzeria. Stando a indiscrezioni dei media locali emerge l'ipotesi di una infezione causata dalla manipolazione di prodotti destinati all'agricoltura, in grado di rilasciare sostanze chimiche pericolose, commercializzati da Angelo Meninno, marito della donna, e imprenditore agricolo attivo nel commercio di cereali.

Per appurare ciò saranno necessari ulteriori test che verranno eseguiti nelle prossime ore, e saranno soprattutto fondamentali i risultati dell'autopsia effettuata sul corpo della donna. Intanto l'inchiesta della Procura di Benevento ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati tre persone, e il ristorante - teatro della tragedia - è stato nel frattempo dissequestrato. La titolare aveva presentato, attraverso il suo legale, una memoria difensiva ai magistrati, nella quale indicava i nomi degli altri venti clienti che nella stessa serata avevano mangiato il condimento piccante senza aver subito alcun malore. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Stefy43 1 anno fa su tio
avete scritto qui piu di quanto avete nelle scuole frequentate, perche si capisce subito un pensiero complesso

Lukas82 1 anno fa su tio
Risposta a Stefy43
Tradotto in italiano??

Stellina40 1 anno fa su tio
Stando ad indiscrezioni.....già intanto molte persone si sono fatti anni di galera per poi essere scagionati e pure innocenti. Ma non potete aspettare prima le conferme prima di avviare ipotesi?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Stellina40
Appunto, sarà interessante conoscere l'autopsia della donna purtroppo deceduta!!

Lukas82 1 anno fa su tio
Risposta a Stellina40
Ehm prima c è l ipotesi di reato poi la conferma.... Al contrario sarebbero tutti in prigione senza le prove.....

Bella 1 anno fa su tio
Ma non è stato proibito l'utilizzo dei prodotti chimici pericolosi per l'agricoltura dei cereali??? Mangia fagioli e ceci che ti fanno bene:). questo addirittura produce cereali con additivi nocivi. Mha...

Tracy 1 anno fa su tio
Eco, questo è il tipico atteggiamento dei giornalisti che pur di fare uno ''scoop'' fanno i giudici e sono pronti ad accusare senza prove e mettere fango su un ristorante in quel caso ad Avellino. Spero che il ristorante si faccia risarcire come si deve e ai giornalisti una multa che si ricorderanno per tutta la vita.

AddavenìBaffone 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
I ristoratori a chi dovranno chiedere i danni per la perdita economica subita a causa della chiusura forzata della loro attività commerciale? Il giudice non ha responsabilità....di fatto non vedranno un solo centesimo.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
E perché mai non dovrebbe essere risarcito se altri venti clienti che nella stessa serata avevano mangiato il condimento piccante senza aver subito alcun malore??

AddavenìBaffone 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
L'attività è rimasta chiusa "precauzionalmente" ed i titolari indagati per omicidio colposo. Ora dovrebbe essere riaperta ed i titolari scagionati. Chi risarcisce i titolari del mancato incasso dei giorni nei quali l'attività è rimasta chiusa "precauzionalmente"?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Si è proibito ma per ora è solo un ipotesi che l' infezione sia stata causata dalla manipolazione chimica pericolosa di prodotti destinati all'agricoltura, infatti aspettano il risultato dei test e se forse cosi allora anche gli altri venti clienti che nella stessa serata che avevano mangiato li con o senza il condimento piccante avrebbero dovuto sentirsi male ciò che non é accaduto!!

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
questa risposta era per Bella!!

AddavenìBaffone 1 anno fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
Mi correggo, altro che chiusa precauzionalmente...sequestrato.
NOTIZIE PIÙ LETTE