Un sesto bambino è rimasto gravemente ferito. La tragedia è avvenuta a South Bend, in Indiana
SOUTH BEND - Un terribile incendio a South Bend, in Indiana, ha ucciso cinque bambini, il più piccolo dei quali aveva solo 17 mesi. Un sesto bambino, di 11 anni, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in aereo in un centro per ustionati pediatrici a Indianapolis. Il capo dei pompieri della città, Carl R. Buchanon, ha definito il rogo scoppiato intorno alle 18.30 di domenica «devastante».
I pompieri chiamati a intervenire si sono trovati di fronte «intense fiamme che hanno avvolto sia il primo che il secondo piano della casa», ha spiegato, e uno di loro è rimasto ferito. L'unico adulto presente nell'abitazione ha fatto «un coraggioso tentativo» di salvare i bambini, ha detto Buchanon, cercando di salire al piano superiore per metterli in salvo, ma è stato bloccato dalle fiamme e dal fumo.
I pompieri hanno impiegato cinque ore a spegnere il fuoco che ha devastato la casa e ora sono al vaglio le cause e l'origine dell'incendio. «È stata un'orribile tragedia per la nostra comunità», ha commentato da parte sua il sindaco di South Bend, James Mueller.