Al momento le principale emittenti israeliane si rifiutano di pubblicarlo
TEL AVIV - Hamas ha pubblicato un video in cui si vedono i 6 ostaggi uccisi, i cui corpi sono stati recuperati dall'esercito israeliano a Rafah nella giornata di sabato.
Non è chiaro quando sia stato girato il video, ma Hamas afferma che si tratta di un promo per un video più lungo che verrà pubblicato a breve in cui saranno mostrati Hersh Goldberg-Polin, Eden Yerushalmi, Ori Danino, Alex Lobanov, Carmel Gat e Almog Sarusi. La maggior parte dei media israeliani non sta pubblicando la clip.
Nel frattempo, a Gerusalemme, migliaia di persone stanno partecipando al funerale dell'ostaggio assassinato Hersh Goldberg-Polin, 23 anni. Il corteo funebre arriverà al cimitero di Givat Shaul, dove è prevista la sepoltura nel pomeriggio.
Hersh, che era anche di nazionalità americana, doveva essere liberato in luglio. Il giovane era stato colpito da una granata il 7 ottobre e gli era stato amputato un braccio mentre era prigioniero a Gaza.
Hamas Muslim Brotherhood savages just published a video of the six dear hostages shortly before they executed them. The terrorists will be hunted down one by one wherever they hide, near and far. pic.twitter.com/0j6D2ZCZ1r
— Avi Kaner ابراهيم אבי (@AviKaner) September 2, 2024