L'Idf nega che l'obiettivo fosse il quartier generale del Mossad
TEL AVIV - Il portavoce internazionale dell'Idf, il tenente colonnello Nadav Shoshani, ha affermato che nel tentativo di colpire Tel Aviv questa mattina, la prima volta che Hezbollah ha preso di mira la città, il gruppo ha schierato un missile pesante a lungo raggio superficie-superficie che, intercettato, si stava dirigendo verso aree civili della città e Israele ha risposto con un attacco contro il lanciatore.
Hezbollah ha affermato che l'attacco aveva come obiettivo il quartier generale dell'agenzia di intelligence del Mossad, ma Shoshani sostiene che era diretto a una parte diversa della città. «Il quartier generale del Mossad non si trova in quella zona, - ha sottolineato il portavoce - è un po' a est e a nord di quell'area. Il loro missile ha attivato gli allarmi a Netanya e Tel Aviv lungo la costa».
⭕️Following the launch of a Hezbollah surface-to-surface missile toward central Israel, the IAF struck the launcher from which the missile was fired in the area of Nafakhiyeh, Lebanon. pic.twitter.com/nYONUJN5bz
— Israel Defense Forces (@IDF) September 25, 2024