È accaduto questo martedì mattina nell'aeroporto di Orio al Serio a un aeromobile Ryanair. Lo scalo è momentaneamente chiuso.
BERGAMO - Avrebbe potuto avere conseguenze più serie l'incidente occorso questa mattina a un aereo Ryanair proveniente da Barcellona: l'aeromobile ha infatti subìto lo scoppio di un pneumatico subito dopo l'atterraggio nell'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo).
Non si sono registrati feriti, ma sono state attivate le procedure di sicurezza e l'aereo è stato evacuato. Lo scalo è stato chiuso, come ha reso noto la società che gestisce lo scalo, la SACBO.
«A causa di un aeromobile fermo in pista per problemi tecnici, l’operatività è sospesa. I voli in partenza sono ritardati e i voli in arrivo potranno subire dirottamenti o cancellazioni, fino alla riapertura» si legge in un post pubblicato su X.
SACBO comunica che, a causa di un aeromobile fermo in pista per problemi tecnici, l’operatività è sospesa. I voli in partenza sono ritardati e i voli in arrivo potranno subire dirottamenti o cancellazioni, fino alla riapertura. pic.twitter.com/sC8vGC039B
— MilanBergamoAirport (@MilanBergamoBGY) October 1, 2024
L'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 8 e i passeggeri hanno lasciato l'aereo una quarantina di minuti dopo.