Cerca e trova immobili
Lo sceriffo: «Arresteremo i saccheggiatori». Il video delle case di lusso incenerite a Malibu

STATI UNITILo sceriffo: «Arresteremo i saccheggiatori». Il video delle case di lusso incenerite a Malibu

10.01.25 - 15:30
Si evita la fuga degli assicuratori: è stato vietato cancellare o revocare le polizze dei clienti delle zone di Los Angeles per un anno.
Afp
Fonte ats ans red
Lo sceriffo: «Arresteremo i saccheggiatori». Il video delle case di lusso incenerite a Malibu
Si evita la fuga degli assicuratori: è stato vietato cancellare o revocare le polizze dei clienti delle zone di Los Angeles per un anno.

LOS ANGELES - Gli incendi a Los Angeles potrebbero essere i più costosi della storia americana. Le perdite economiche totali potrebbero raggiungere i 50 miliardi di dollari, secondo quanto riporta il Wall Street Journal. Le stime di AccuWeather invece indicano danni per 135-150 miliardi di dollari.

Secondo i dati di CalFire (Dipartimento della California per la Protezione da Incendi e Selvicoltura), due degli incendi che stanno devastando l'area di Los Angeles sono tra i cinque più distruttivi della storia californiana.

Cinque sono i principali focolai attivi. E, nello specifico, sono due gli incendi più grandi che stanno attualmente devastando Los Angeles, entrambi divampati martedì. Quello del quartiere delle celebrities Palisades (tra Santa Monica e Malibu), con oltre 5.300 strutture andate in fumo, è il terzo per gravità. Mentre quello di Eaton (distrutte più di 4.000 strutture), si colloca al quarto posto.

Preoccupa ora anche il Kenneth fire che, come riferisce Cnn, sta mandando in fumo 960 acri a nord-est della città di Calabasas (30 miglia a nord-ovest del centro di Los Angeles). Sul posto lavorano circa 900 pompieri.

Intanto il responsabile alle assicurazioni statale ha vietato alle società di assicurazioni di cancellare o revocare le polizze di clienti delle zone di Los Angeles maggiormente devastate dagli incendi. Il divieto ha valore per un intero anno e mira a prevenire l'esodo degli assicuratori dallo stato.

L'appello dello sceriffo - Infine, in queste ore lo sceriffo della contea di Los Angeles ha fatto appello alla prudenza degli sfollati - almeno 180.000 persone sono state sottoposte a ordini di evacuazione -, chiedendo loro di non affrettarsi a tornare nelle proprie case: linee elettriche abbattute e condotte del gas aperte, infatti, «possono causare gravi lesioni o morte».

E ancora «aiutateci a evitare di usare le nostre risorse per condurre missioni di salvataggio, poiché il nostro obiettivo è mantenere un'elevata visibilità delle pattuglie e impedire ai saccheggiatori di entrare nelle aree colpite. Chiunque venga sorpreso a saccheggiare verrà arrestato. La vostra sicurezza è la nostra massima priorità: grazie per la vostra collaborazione. Insieme, possiamo superare questa situazione insicurezza».


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE