Cerca e trova immobili
GERMANIA

In Germania potrebbe esserci un accordo di governo

La conferma dalle consultazioni interne all'Spd che premia un'alleanza a tre con Fdp e Verdi
keystone-sda.ch (Michael Kappeler)
In Germania potrebbe esserci un accordo di governo
La conferma dalle consultazioni interne all'Spd che premia un'alleanza a tre con Fdp e Verdi
BERLINO - Alla fine parrebbe aver prevalso quella che i media tedeschi da tempo chiamavano "alleanza-semaforo" ovvero quella rosso (Spd), verde (Verdi) e giallo (Fdp). La conferma, arriva oggi da Berlino, dalla bocca del prossimo cancelliere Olaf Sch...

BERLINO - Alla fine parrebbe aver prevalso quella che i media tedeschi da tempo chiamavano "alleanza-semaforo" ovvero quella rosso (Spd), verde (Verdi) e giallo (Fdp). La conferma, arriva oggi da Berlino, dalla bocca del prossimo cancelliere Olaf Scholz.

A dare il via libera è stata la base del partito vincitore (sul filo di lana) dell'ultima tornata elettorale che ha approvato con il 98,8% dei sì l'alleanza. «È tempo di mettersi al lavoro», ha dichiarato Scholz come riportato dalla Zeit.

Al momento gli altri due partiti non si sono ancora pronunciati sull'alleanza, ma dovrebbero farlo a breve ed è poco probabile che possano tirarsi in dietro. L'insediamento del nuovo governo è previsto per il prossimo 8 dicembre.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE