Il presidente statunitense Joe Biden sul voto di domani: «Si scontrano due visioni completamente diverse dell'America»
WASHINGTON - «Tra due giorni si terranno elezioni che influenzeranno la nostra storia per i prossimi 20 anni». Lo ha detto Joe Biden a un evento elettorale a Yonkers, nello stato di New York, a sostegno della candidata governatrice democratica, Kathy Hochul.
Nel voto dell'8 novembre si scontrano «due visioni completamente diverse dell'America», ha sottolineato il presidente Usa. La serata ha avuto anche un momento imprevisto. Alcuni contestatori che hanno interrotto, urlando, il comizio del presidente americano e sono stati allontanati dagli uomini del Secret Service. Nello stesso comizio, una donna tra i partecipanti è svenuta mentre il presidente americano stava parlando. Biden si è interrotto e ha chiesto l'intervento di un medico. «Andrà tutto bene», ha rassicurato il presidente che poi ha aspettato che la donna venisse soccorsa e ha ripreso a parlare, ma solo per pochi minuti.
Nel frattempo, Donald Trump continua a stuzzicare i suoi sostenitori sulla sua candidatura alle presidenziali del 2024 e durante un comizio a Miami per il senatore Marco Rubio avverte: «Restate sintonizzati». «Nel 2020 ho ricevuto più voti di qualsiasi altro presidente nella storia», ha proseguito l'ex presidente. «Ma per rendere questo Paese di nuovo glorioso dovrò probabilmente farlo di nuovo».
E ancora: «Gli attacchi dei democratici e della giustizia contro di me ci rendono più forti e più uniti», ha affermato l'ex presidente.