Cerca e trova immobili

STATI UNITILe pressioni "contro" Biden sono sempre più forti

12.07.24 - 16:13
Il fronte democratico lavora per spingere il presidente fuori dalla corsa alla Casa Bianca. E fa rumore anche il silenzio di Obama e Clinton
keystone-sda.ch / STF (JIM LO SCALZO)
Fonte ats
Le pressioni "contro" Biden sono sempre più forti
Il fronte democratico lavora per spingere il presidente fuori dalla corsa alla Casa Bianca. E fa rumore anche il silenzio di Obama e Clinton

WASHINGTON - Veterani delle amministrazioni Obama e Clinton, ma anche democratici eletti negli stati a rischio, donatori, star dei programmi serali americani come Stephen Colbert e opinionisti del New York Times. Sono loro a far parte dell'informale "comitato per non leggere il presidente", al lavoro senza sosta per spingere Joe Biden fuori dalla corsa della Casa Bianca meglio prima che dopo.

A identificare i protagonisti della fervente attività dietro le quinte per rimuovere il presidente Biden è Axios, che parla di scambio di idee e messaggi fra i democratici anti-Biden che sperano di poter usare la forza degli Obama, dei Clinton e di Nancy Pelosi per rimuovere Biden.

James Carville, l'ex stratega della campagna di Clinton, nota come Clinton e Obama stanno inviando un messaggio chiaro con la loro sparizione dopo i tweet di sostegno post-dibattito su Biden. «Il silenzio è la più forte forma di linguaggio», ha detto Carville con Axios.

Di recente anche due ex figure di primo piano dell'amministrazione Biden - l'ex direttrice della comunicazione Kate Bedingfield e l'ex portavoce Jen Psaki - hanno suggerito che la vicepresidente Kamala Harris sarebbe una promettente alternativa, ma senza chiedere chiaramente il ritiro di Biden.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE