La strategia dell'azienda, in Europa, è di dimezzare la quantità di zucchero nei drink entro il 2030
BRUXELLES - Pepsi ha dichiarato oggi che ridurrà la quantità di zucchero presente nelle bibite nel suo secondo mercato più grande: l'Unione Europea.
L'obbiettivo, come ha riferito l'azienda all'agenzia Reuters, è quello di attrarre ancora più consumatori, anche tra coloro più attenti alla salute. La riduzione prevista è del 25% entro il 2025 e del 50% entro il 2030.
Oltre a ciò, sempre seguendo la stessa strategia, Pepsi intende lanciare determinati snack più nutrienti, sempre entro il 2025.
«In Europa, oggi, quasi una bevanda su tre che vendiamo è senza zucchero e crediamo che questa tendenza continuerà a crescere nel tempo», ha dichiarato Silviu Popovici, amministratore delegato di PepsiCo Europe.
Specialmente in Europa, negli ultimi anni, i produttori di bibite zuccherate sono sempre più sotto pressione per ridurre le quantità di zucchero nei propri drink. Sono infatti state introdotte anche delle tasse sulle bevande zuccherate per combattere i problemi di salute, come l'obesità.