Cerca e trova immobili

LUGANOLe "brevi lezioni" di Oscar di Montigny a Business Matching

15.11.23 - 09:00
Giovedì 16 novembre alle 17 sarà a Lugano, primo ospite della giornata "Il futuro delle imprese"
RIZZOLI
Le "brevi lezioni" di Oscar di Montigny a Business Matching
Giovedì 16 novembre alle 17 sarà a Lugano, primo ospite della giornata "Il futuro delle imprese"

LUGANO - La seconda giornata di Business Matching - il primo evento ticinese pensato per permettere a privati, imprese e organizzatori di presentarsi e fare networking - si aprirà con la presentazione di un libro. È "6X2. Sei brevi lezioni da due maestri del marketing", ovvero Oscar Farinetti e Oscar di Montigny. Proprio quest'ultimo sarà presente a Lugano e illustrerà al pubblico i contenuti di questo volume, pubblicato da Rizzoli nel 2022.

"6x2" «è un libro sulle parole» spiegano gli autori. «Abbiamo deciso di dedicarlo a una parola. La parola più bella, la più importante, la parola più forte e dolce al tempo stesso: pace». Nella sua prefazione, Stefano Volpato scrive: «Le Parole rappresentano l'essenza delle nostre vite. Sono il sale, il condimento della nostra capacità di relazione e comprensione reciproca. Ma le Parole, quando le scrivi, assumono una connotazione e una solidità che le eleva di rango e le rende immortali, così come immortali diventano i pensieri che esse stesse traducono nella loro forma scritta».

Ma quali sono queste parole che di Montigny e Farinetti hanno voluto cristallizzare in questo volume? Sono le parole per creare, per vendere, per riunirsi ma anche quelle per pacificare, rispettare e numerare. Sono sei brevi lezioni arricchite da infografiche e numerosi esempi pratici di marketing.

Il protagonista

Oscar di Montigny, classe 1969, è esperto di Mega trends e Grandi Scenari, Innovative Marketing, Comunicazione relazionale e Corporate Education. Oltre al libro in questione ha scritto “Il Tempo dei Nuovi Eroi” (Mondadori, 2016) e “Gratitudine, la Rivoluzione Necessaria” (Mondadori Electa, 2020). Collabora con numerose testate giornalistiche e ha ideato e co-prodotto la trasmissione radiofonica "Il tempo dei Nuovi Eroi". Dopo aver trascorso quasi 24 anni alla guida del marketing e poi dell'innovazione di Banca Mediolanum, della quale ora è Executive, lo scorso mese di giugno ha fondato I-DEAGATE, società benefit.

Come si legge sulla sua pagina LinkedIn, di Montigny ha coniato il neologismo "Humanovability®️" «per sottolineare l'urgenza di agire sempre, in ogni ambito della propria sfera di influenza, secondo tre linee di sviluppo: centralità umana, innovazione, sostenibilità». Un osservatore attento e un protagonista del mondo economico, che giovedì 16 novembre incontrerà il pubblico di Business Matching a partire dalle 17, nell'ambito della seconda giornata dedicata a "Il futuro delle imprese".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE