La kermesse comincerà il 28 agosto, tra i film più attesi c'è il nuovo Joker di Todd Phillips.
VENEZIA - Da Brad Pitt e George Clooney a Lady Gaga e Angelina Jolie: è una Venezia all star quella annunciata oggi dal direttore artistico della Mostra del cinema Alberto Barbera e che comincerà il 28 agosto per concludersi con la notte dei Leoni il 7 settembre.
Tanti film attesi, come il nuovo Joker di Todd Phillips e molte sorprese.
L'apertura sarà già con un tappeto rosso da urlo con Michael Keaton, Winona Ryder, Monica Bellucci, Jenna Ortega, Willem Dafoe per Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton. Ma è solo l'inizio. Arrivano Tilda Swinton, Julianne Moore, John Turturro per The room next door di Pedro Almodóvar.
Brad Pitt e George Clooney sono la coppia superstar di Wolfs di Jon Watts. E poi ancora Adrien Brody, Guy Pearce, Felicity Jones per The Brutalist di Brady Corbet; Daniel Craig protagonista di Queer di Luca Guadagnino; Jude Law per The Order di Justin Kurzel e poi ancora Angelina Jolie per Maria di Pablo Larrain, mentre Joaquin Phoenix e Lady Gaga sono le super star dell'attesissimo Joker: Folie a deux di Todd Phillips. Per Babygirl di Halina Reijn sul Lido arrivano Nicole Kidman e Antonio Banderas; Cate Blanchett e Kevin Kline per la serie tv di Alfonso Cuaron Disclaimer. Tra le tante star attese alla 81/a Mostra Samantha Morton (2073 di Asif Kapadia).