Cerca e trova immobili

FRANCIADepardieu a processo oggi per aggressione sessuale

28.10.24 - 07:00
Il suo avvocato intende chiedere un rinvio dell'udienza per motivi di salute
keystone-sda.ch / STF (Thibault Camus)
Depardieu a processo oggi per aggressione sessuale
Il suo avvocato intende chiedere un rinvio dell'udienza per motivi di salute

PARIGI - Inizia oggi, lunedì 28 ottobre, il processo a carico di Gérard Depardieu per le presunte aggressioni sessuali che sarebbero state commesse durante le riprese di un film, "Les Volets Verts", nel 2021.

La star del cinema francese dovrebbe comparire nel primo pomeriggio presso la decima camera del Tribunale giudiziario di Parigi. Secondo i media francesi non è chiaro se il 75enne si presenterà alla prima udienza. Depardieu è attualmente «in stato di grande sofferenza, sia psichica che fisica», ha dichiarato un suo rappresentante.

L'avvocato Jérémie Assous, che in un primo momento aveva confermato la presenza in aula della star, ha più tardi fatto sapere che intende chiedere un rinvio dell'udienza. «Gérard Depardieu è molto malato e purtroppo i medici gli vietano di presentarsi all'udienza, motivi per cui chiederà un rinvio a data ulteriore affinché possa essere presente». L'attore vuole essere in aula per «esprimersi» sui fatti che gli vengono contestati.

Depardieu è accusato di aggressione sessuale da parte di due donne sul set del film diretto da Jean Becker, tra la fine di agosto e l'inizio di settembre del 2021. A denunciarlo sono state una decoratrice del set e l'assistente di regia, che avrebbero subito palpeggiamenti e commenti osceni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE