Uscirà nel 2022 e la prima stagione conterà 24 episodi
LOS GATOS - C'è la conferma ufficiale: nel 2022 sbarcherà su Netflix la serie dedicata a Sonic, l'eroe dei videogiochi SEGA.
S'intitolerà "Sonic Prime", sarà in animazione 3D e della produzione si occuperanno la stessa piattaforma di streaming, WildBrain e ovviamente la multinazionale giapponese.
Il target della serie è variegato: «bambini, famiglie» ma anche «fan di lunga data», che conoscono il porcospino blu fin dalla loro infanzia e adolescenza e che oggi sono diventati adulti. Il progetto, che arriva a 30 anni dalla nascita di uno dei videogiochi più celebri di sempre, nasce per ora con una stagione da 24 episodi. Il protagonista avrà sulle sue spalle la responsabilità di un nuovo multiverso, spiegano i produttori.
Ricordiamo che già un anno fa la Paramount Pictures aveva prodotto un live-action sull'argomento, "Sonic - Il film", nel quale compariva Jim Carrey.
Yes, it's true! SEGA’s legendary video game icon Sonic the Hedgehog will star in a new 3D animated series from @SEGA, @WildBrainStudio and @ManOfActionEnt premiering on Netflix in 2022. pic.twitter.com/ydJto8c8i8
— NX (@NXOnNetflix) February 1, 2021