Esce il primo EP della 20enne studentessa. Sei tracce. Con il brano “Studio” a fare da traino
LUGANO - L'abbiamo conosciuta come tiktoker, con i suoi circa 100.000 follower. Ora la 20enne luganese
Giucky approda nel mondo della musica, lanciando il suo primo EP, «dal genere indefinito»,
composto da sei tracce. Titolo: “Giucky”. Come la stessa autrice. A fare da traino, il brano “Studio”.
«Sono sempre stata molto attratta dal mondo della musica. Tiktok per me è stato un “trampolino”
che mi ha portato a fare molto di più rispetto a un semplice video», confessa la 20enne che spiega di avere scritto i brani di suo pugno con l'aiuto di un autore e sotto la supervisione del producer Dottor Cream.
«Amo la musica a 360 gradi. Ascolto un po’ di tutto. Nei miei brani non c’è un tema ben preciso. Ogni brano è a sé. Diciamo che tendo a sperimentare linee melodiche diverse e solo successivamente trovo le parole giuste per esprimere le sensazioni che provo in quel momento».
Studentessa al primo anno di scienze dell’educazione e della formazione all’Università cattolica del Sacro cuore di Milano, Giucky è una ragazza entusiasta: «Sui social posso dire di non avere filtri. Se sono felice lo faccio vedere, se sono triste pure. Mi mostro sempre per come sono davvero».
Così accade anche in “Studio” e negli altri cinque brani dell’EP. Un esperimento, quello musicale,
iniziato quasi per gioco. «Ma grazie a questo “voler provare” ho scoperto di avere una passione per la musica e soprattutto per le melodie. Veder realizzarsi una cosa che fino a un anno fa vedevo così lontana per me è già una vittoria. Spero che questo stimoli ragazze e ragazzi giovani come me a sperimentare e a provare cose nuove a livello artistico. Ringrazio tutti. In particolare la mia famiglia».