L'annuncio sui social dai due creatori tedeschi. «Le cose non vanno sempre come previsto».
BERLINO - «È la vita». Con queste parole Baran Bo Odar e Jantje Friese, creatori della serie Netflix "1899", hanno annunciato che la storia della dottoressa Maura Henriette e Eyk Larsen non avrà un seguito. Cosa succederà ai passeggeri del Kerberos, chi sono davvero e perché sono finiti in mezzo al mare resterà dunque un mistero.
Nel post su Instagram i due sceneggiatori e produttori tedeschi, all'origine anche del thriller temporale "Dark", confessano di non annunciare la scelta di Netflix a cuor leggero. «Ci sarebbe piaciuto molto portare avanti il progetto, con una seconda e una terza stagione. Ma le cose non vanno sempre come previsto. È la vita». «Sappiamo che questa notizia farà dispiacere a milioni di fan, e sono loro che ringraziamo di cuore per essere stati con noi in questa avventura».
Non è nuovo, di questi tempi, per la piattaforma di streaming annullare contratti e scegliere di non far proseguire alcune avventure. Solo nel 2022, scriveva Variety alcuni giorni fa, sono state interrotte una ventina di serie tv, tra cui "Space Force" con Steve Carell e il cartone animato ambientato in un futuro distopico "Midnight Gospel".
Visualizza questo post su Instagram