Cerca e trova immobili
STREAMING

Dal ritorno di Vincent Cassel al mondo oscuro degli influencer: aprile da streaming

Il popolare attore si cala nei panni di un dj parigino in declino. Ma sulle piattaforme anche docureality su autismo e serie medical-drama
Foto Netflix
Fonte Netflix/AppleTV/Disney+
Dal ritorno di Vincent Cassel al mondo oscuro degli influencer: aprile da streaming
Il popolare attore si cala nei panni di un dj parigino in declino. Ma sulle piattaforme anche docureality su autismo e serie medical-drama

Un aprile da streaming con il ritorno di Vincent Cassel nei panni di un dj in declino e le docuserie che si inoltrano nell'oscuro mondo degli influencer. Ma c'è anche molto thriller, medical-drama e inchiesta su uno degli incidenti aerei più tragici nella storia dell'aviazione civile brasiliana.

Ma vediamo cosa propone l'offerta streaming di questo mese.

Netflix

Il 2 aprile arrivano "Banger", del regista So Me, una commedia musicale con Vincent Cassel nei panni di un DJ ormai in declino, che tratteggia il mondo della musica elettronica parigina, e "L'amore nello spettro", una serie docureality che segue alcuni individui nello spettro autistico e alle prese con appuntamenti e relazioni. Il 3 aprile sbarca sulla piattaforma "Devil May Cry", l'adattamento animato ideato da Adi Shankar del popolare gioco Capcom, dove forze sinistre cercano di aprire il portale tra il mondo degli umani e quello dei demoni. Lo stesso giorno sarà la volta anche di "Pulse", la serie creata da Zoe Robyn e ambientata nel più "trafficato" centro traumatologico di Miami, dove lavoro e passione si intrecciano.

Il crime thriller poliziesco "Karma" - serie scritta e diretta da Lee Il-hyung - approda il 4 aprile: sei persone restano intrappolate in un inarrestabile "loop karmico", ognuna vincolata da scelte sconsiderate che vanno fuori controllo. Il 9 aprile tocca a "Bad influence", la docuserie che esplora il mondo oscuro dei giovani influencer, concentrandosi sulle inquietanti accuse di abusi che riguardano la popolare celebrità di Internet Piper Rockelle e la sua mamma manager Tiffany Smith.

Sei nuovi episodi per la cupa e satirica serie antologica di Charlie Brooker "Black mirror" (dal 10 aprile), mentre il giorno dopo ecco "The Gardener" e la storia di Elmer e di sua madre, l'opprimente La China Jurado, proprietaria di un vivaio che serve da copertura per un altro business di successo: l'ingaggio di sicari. 

Dal 18 aprile "iHostage" un thriller avvincente ispirato allo scioccante sequestro di ostaggi all'Apple Store di Amsterdam nel 2022.

Per chi ama l'inchiesta e i retroscena che si celano dietro i disastri aerei, invece, il 23 aprile è il giorno di "Volo 3054: una tragedia annunciata", dove si analizza in maniera dettagliata l'incidente del 2007 all'aeroporto Congonhas di San Paolo. Il disastro provocò 199 vittime, segnando profondamente la storia dell'aviazione brasiliana.

A chiudere l'aprile di Netflix ci pensa "L'Eternauta", la storia di una misteriosa nevicata letale che stermina la maggior parte della popolazione di Buenos Aires.

Disney+

Aprile (l'11) segna il ritorno di "The Abyss 4K", il famoso film di fantascienza di James Cameron, in versione rimasterizzata e di "Doctor Who" (Stagione 2, il 12 aprile): il dottore incontra Belinda Chandra e inizia un'epica missione per riportarla sulla Terra. Ma una forza misteriosa impedisce il loro ritorno.

"Andor" torna per la sua attesa conclusione il 22 aprile. La seconda stagione si svolge mentre l'orizzonte della guerra si avvicina e Cassian diventa un elemento chiave dell'Alleanza Ribelle.

Per i più piccoli torna il 9 aprile la serie Marvel’s Spidey and his Amazing Friends, sulle orme di Spider-Man, e SuperKitties, una serie che ha per protagonisti dei gattini dotati di superpoteri.

Apple TV+

Su Apple si segnalano le uscite di "Your friends and neighbors", stagione 1 (11 aprile), la storia di un gestore di fondi speculativi che ricorre al furto dopo aver perso il lavoro e prendendo di mira i vicini, "Government Cheese, stagione 1 (16 aprile), commedia surrealista ambientata nella San Fernando Valley del 1969 che racconta la storia dei Chambers, un'eccentrica famiglia che insegue sogni ambiziosi e apparentemente irrealizzabili, "Jane", stagione 3 (il 18 aprile) e "Carême", stagione 1 (il 30 aprile), che ripercorre la fulminea ascesa di Antonin Carême, il primo chef a raggiungere lo status di celebrità, coinvolto in un gioco di potere durante il regno di Napoleone.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE