Il fuoriclasse renano, autore di una prova in crescendo, si è imposto 7-5, 6-4, 6-2 in 2h11'.
Nel prossimo turno RogerOne se la vedrà con il vincente del duello tra Medvedev e Hurkacz, interrotto a causa della pioggia. Eliminato Alexander Zverev.
WIMBLEDON - Roger Federer, uomo dai 20 Slam in bacheca e già 8 volte vincitore di Wimbledon, continua la sua corsa sull'erba londinese. Impegnato sul Centre Court contro l'italiano Lorenzo Sonego (Atp 27), King Roger ha fornito una prova in crescendo imponendosi 7-5, 6-4, 6-2 nel match degli ottavi di finale.
Movimentata e rocambolesca la prima frazione, dove Federer ha sciupato una prima ghiotta occasione sul 5-4, facendosi strappare il servizio dal rivale. Nell’undicesimo game, con l'elvetico ad un solo punto dal break, l’incontro è poi stato sospeso causa pioggia per dare il tempo agli addetti di provvedere alla chiusura del tetto del Centrale. Al rientro dopo il breve stop l’azzurro ha commesso un doppio fallo, consegnando di fatto il 6-5 al renano, che nel game successivo ha infine chiuso i conti (7-5).
Sempre più in fiducia e preciso nei suoi colpi, nel secondo set RogerOne ha concesso poco o nulla al rivale, “brekkato” nel quinto game e costretto ad inchinarsi 6-4.
In discesa la terza frazione, con Sonego finito subito sotto 3-0 (doppio break) ed infine affondato al primo match point.
Nel prossimo turno il fuoriclasse renano se la vedrà con il vincente del duello tra Medvedev e Hurkacz, attualmente sospeso causa pioggia.
Si è invece concluso il cammino di Alexander Zverev, piegato in 5 set dal canadese Auger-Aliassime. Il tedesco, numero sei al mondo, è stato sconfitto 6-4, 7-6(6), 3-6, 3-6, 6-4.
Ok in scioltezza Shapovalov (3 set a 0 su Bautista Agut) e Berrettini, che ha superato 6-4, 6-3, 6-1 Ivashka.