L'attuale numero 2 al mondo non potrà partecipare allo Slam londinese
A causa della guerra in Ucraina gli organizzatori del torneo londinese hanno deciso di dire no a tennisti russi e bielorussi.
LONDRA - Brutto colpo per Daniil Medvedev. Gli organizzatori di Wimbledon hanno deciso di escludere i tennisti russi e bielorussi.
Ciò significa che il numero due al mondo, campione in carica agli US Open e attualmente ai box dopo un'operazione per un'ernia, non potrà prendere parte al torneo sull'erba londinese, in agenda fra il 27 giugno e il 10 luglio. Un altro top ten che mancherà è Andrej Rublev (Atp 8).
In campo femminile tale decisione va a colpire Aryna Sabalenka (Wta 4), Anastasia Pavlyuchenkova (15) e Victoria Azarenka (18).
Aggiornamento (16.30): In una nota emessa dagli organizzatori di Wimbledon, Ian Hewitt - presidente dell'All England Club - ha confermato che i tennisti russi e bielorussi non potranno disputare il torneo: «Riconosciamo che questa decisione vada a colpire duramente coloro che non potranno giocare. Abbiamo provato a studiare qualcosa di alternativo, ma non crediamo sia fattibile».