Ion Tiriac non ha fatto "sconti" al renano: «Ok giocare per divertirsi, però...»
Non è certo la prima volta che il rumeno punzecchia King Roger.
BUCAREST - Tutti attendiamo con ansia il grande giorno in cui Roger Federer tornerà nel circuito, per regalarci ancora qualche partita e qualche emozione prima del tristissimo ritiro. Evidentemente tutti si stanno chiedendo in quali condizioni si (ri)presenterà King Roger, ormai fermo da un anno quando era stato eliminato ai quarti di finale di Wimbledon da Hubert Hurkac.
A nutrire parecchi dubbi sulla tenuta fisica del campione di Basilea è Ion Tiriac, ex tennista rumeno, il quale ha espresso il suo pensiero a claytennis.com. «Certo, puoi giocare a tennis per divertirti ed è sicuramente una bella cosa. Però, attenzione: sarebbe un peccato se si rendesse ridicolo. Il suo ritorno? Lo vedo pericoloso, perché non gioca da così tanto tempo».
L'eterno dibattito sui big-3, chi è il più forte di sempre? «Rafael Nadal è il migliore di tutti. Né Djokovic né Federer sono al suo livello. Nella recente partita contro il serbo al Roland Garros, Rafa ha giocato perfettamente. Battendo Djokovic in quel modo Nadal si è confermato il numero 1 di tutti i tempi: non si può paragonare nemmeno a Federer...».