Quinto successo in altrettanti incontri per i sempre più straripanti partenopei, vittoriosi 3-0 sui Rangers.
Il Barcellona (già sicuro dell'Europa League dopo la vittoria dell'Inter) è stato sconfitto 3-0 dal Bayern. Anche l'Atletico è eliminato.
NAPOLI - Il Napoli non si ferma. Dopo la vittoria di Roma, i partenopei hanno infilato il quinto successo in altrettanti incontri di Champions League (conditi da ben venti gol!), battendo al Maradona 3-0 i Rangers. Doppietta di Giovanni Simeone, che ha trovato nel palcoscenico europeo il suo habitat naturale, e rete di Ostigard.
Nel medesimo gruppo il Liverpool - vincendo 3-0 ad Amsterdam contro l'Ajax (sigilli di Salah, Nunez ed Elliott) - è riuscito a staccare la qualificazione. Nell'ultima giornata ad Anfield la squadra italiana e quella inglese si giocheranno pertanto il primo rango del Gruppo A, con gli uomini di Spalletti attualmente a +3.
Sceso in campo senza stimoli - dopo il risultato scaturito a Milano - il già eliminato Barcellona al Camp Nou ha incassato tre sberle dal Bayern Monaco, quelle inferte da Mané, Choupo-Moting e Pavard.
Nel Gruppo B il 2-2 fra Atletico Madrid e Leverkusen ha tagliato fuori gli spagnoli (che al 99' hanno clamorosamente sbagliato un rigore), a vantaggio del Porto.
Nel Gruppo D Francoforte-Marsiglia 2-1 e Tottenham-Sporting 1-1, risultati che tengono tutto aperto in vista dell'ultima giornata.