Gli Stati Uniti, dal 12 maggio, cambiano le restrizioni anti-Covid.
Anche il 35enne di Belgrado, uomo dai 22 Slam in bacheca, potrà tornare a Flushing Meadows.
NEW YORK - Ora è ufficiale: anche Novak Djokovic, numero 1 al mondo, potrà giocare i prossimi US Open. Gli Stati Uniti, con un comunicato diramato dalla Casa Bianca, hanno infatti ufficializzato la fine delle restrizioni anti-Covid per i viaggiatori internazionali.
La politica degli States cambierà dal 12 maggio. «Oggi annunciamo che l'amministrazione porrà fine ai requisiti del vaccino Covid-19 per i dipendenti federali, gli appaltatori federali e i viaggiatori aerei internazionali alla fine della giornata dell'11 maggio, lo stesso giorno in cui termina l'emergenza sanitaria pubblica Covid-19», si legge nella nota.
Questo vuol dire che anche Nole, non vaccinato, potrà tornare a Flushing Meadows in agosto. Ricordiamo che il 35enne di Belgrado, più volte nella bufera per le vicende legate al vaccino - indimenticabile la telenovela col Governo australiano nel gennaio 2022 e culminata con la sua espulsione - lo scorso anno era stato costretto a saltare anche il torneo nella Grande Mela. Per lo stesso motivo era stato escluso dai tornei di Indian Wells e Miami.