Il bernese si è qualificato per il secondo turno del torneo di Wimbledon
LONDRA - Al termine di un match lungo e combattutissimo, Dominic Stricker ha guadagnato il diritto di giocare nel secondo turno del torneo di Wimbledon. Numero 117 della classifica ATP, il rossocrociato ha battagliato con l’australiano Alexei Popyrin, che prima di arrendersi ha lottato fino al quinto set.
In difficoltà a inizio partita, il bernese è riuscito a riprendersi e a portarsi in vantaggio sul rivale. Ha poi fallito troppe occasioni nel quarto set e si è ritrovato 0-3 e 1-4 nel quinto. A quel punto ha però reagito alla grande e, con due break, ha fissato il 3-6, 6-3, 6-2, 4-6, 7-5 che gli è valso la qualificazione e la sfida allo statunitense numero 10 al mondo Frances Tiafoe.
Niente da fare, invece, per Céline Naef: contro la ben più quotata Anastasia Potapova ha saputo mettere insieme appena sei game, arrendendosi 3-6, 3-6.
Interrotte e posticipate a giovedì le gare di Marc-Andrea Hüsler, in vantaggio di due set sul giapponese Watanuki, e Viktorija Golubic, avanti di un set sulla russa Schmiedlova.