Marketa Vondrousova è al settimo cielo in seguito al successo maturato a Wimbledon: «Sono state due settimane stressanti».
La ceca ha prevalso all'ultimo atto su Ons Jabeur 6-4, 6-4.
LONDRA - Marketa Vondrousova non sta più nella pelle dopo aver vinto il torneo di Wimbledon. La tennista ceca ha superato all'ultimo atto la tunisina Ons Jabeur, vincendo il primo Slam della sua carriera e riscattando alla perfezione la finale persa nel 2019 al Roland Garros per mano di Ashleigh Barty.
«Se ripenso all'anno scorso, in questo preciso istante avevo il polso ingessato in seguito a un'operazione e facevo la turista a Londra, che emozione», sono state le parole della Vondrousova al termine del match. «Quando si rientra alle competizioni dopo un infortunio non è mai semplice capire come sarà la nuova situazione, ma mi auguravo di tornare a questi livelli. Sono grata e orgogliosa di me stessa. Sono state due settimane molto stressanti e stasera voglio festeggiare con una birra. Oltre a questo domani (oggi ndr) festeggio anche il primo anniversario di matrimonio e sarà davvero bellissimo. Jabeur? È un'ispirazione per tutte noi, una grande persona. Spero che vincerà, se lo merita».