Dopo la vittoria conquistata nei 100 e 200m delfino, il ticinese ha sbaragliato la concorrenza anche nella distanza più breve
Il 22enne disputerà un'altra finale, quella dei 100m misti.
OTOPENI - Succulento e pazzesco tris per Noè Ponti agli Europei in vasca corta di Otopeni, in Romania.
Dopo essersi intascato due ori, nei 100 e 200m delfino, il 22enne del Gambarogno si è di nuovo messo al collo il metallo più prezioso grazie al successo nei 50m, dove ha firmato un'altra grande prestazione fermando il cronometro in 21''79 (record svizzero). Alle sue spalle si sono piazzati l'ungherese Szebasztian Szabo (21''96) e il francese e il francese Maxime Grousset (22''06).
Gioie finite? Macché... Tornato in piscina per conquistare la finale dei 100m misti, il campione di casa nostra è riuscito a vincere lo spareggio, eliminando il tedesco Ramon Klenz dopo che i due avevano chiuso il penultimo atto appaiati all'ottavo posto. 51''57 (e nuovo primato nazionale) il tempo con cui Ponti ha potuto festeggiare la qualificazione a una nuova finale.
Dal canto suo nulla ha potuto Antonio Djakovic nella finale dei 200m stile libero: l'elvetico non è andato oltre il settimo posto con il crono di 1'43''13.