Melissa Dennis è morta dopo essere stata investita dal marito ed ex campione di ciclismo Rohan Dennis.
Intanto emergono nuovi particolari circa la dinamica dell'incidente.
ADELAIDE - Melissa Dennis, madre di due figli, è morta domenica in ospedale ad Adelaide dopo essere è stata investita da un'auto alla cui guida c'era il marito Rohan Dennis, ex star del ciclismo. Il dolore per la scomparsa della donna, che prima del matrimonio gareggiava come Melissa Hoskins, è atroce.
«Melissa, madre, figlia e moglie, era una campionessa di ciclismo che ci ha ispirato su strada e su pista», ha dichiarato Marnce Fechner della Federazione ciclistica australiana. Dal canto sui il Comitato Olimpico Australiano ha condiviso una foto di Hoskins scrivendo: «Le nostre condoglianze vanno alla famiglia, agli amici e alla comunità ciclistica di Melissa in questo momento estremamente difficile».
La sua ex compagna di squadra, l'australiana Anna Meares, ha scritto: «Il mio cuore è estremamente pesante, è una tragedia. Riposa in pace Melissa». L'ex manager e amica della Hoskins, Rochelle Gilmore, era sull'orlo delle lacrime in una telefonata in diretta con l'emittente "7News". «Non credo di aver mai pianto così tanto e così a lungo in tutta la mia vita. Questa è probabilmente la notizia più scioccante che abbia mai ricevuto».
Rochelle ha anche parlato del matrimonio della coppia: «Dal momento in cui ha iniziato a frequentare Rohan, lei ha sostenuto al 100% tutte le difficoltà e i problemi che lui ha attraversato nella sua carriera. Ti amo, Mel. Eri speciale e unica».
Perfino la Federazione ciclistica femminile mondiale ha espresso il suo shock: «I nostri pensieri sono rivolti a coloro che le vogliono bene, a cominciare dai suoi figli e da coloro che hanno avuto la fortuna di pedalare con lei durante una vita troppo breve. Ci mancherai, Melissa».
Intanto il processo a carico di Rohan Dennis è previsto per marzo e le indagini della polizia vanno avanti. Secondo le prime testimonianze e le prime ricostruzioni, stando a 7 Channel news, la donna sarebbe salita sul cofano dell'auto del marito nel disperato tentativo di impedirgli di partire.