Nole, reduce dal brutto ko a Indian Wells, rinuncia al secondo Masters 1000 della stagione
«Ciao Miami! Sfortunatamente quest’anno non giocherò», ha confermato sui social il serbo, che verosimilmente tornerà in campo il prossimo mese sul rosso di Monte Carlo.
MIAMI - Novak Djokovic “rallenta” e si prende una pausa. Reduce dalla cocente delusione al torneo di Indian Wells, dove nei 1/16 è caduto al cospetto del lucky loser italiano Luca Nardi (Atp 123), il serbo ha deciso di rinunciare a Miami, secondo Masters 1000 della stagione.
«Ciao Miami! Sfortunatamente quest’anno non giocherò - ha ufficializzato sui social il 36enne di Belgrado - In questa fase della mia carriera sto bilanciando il mio programma, dando importanza sia alla vita privata che a quella professionale. Mi dispiace di non poter incontrare alcuni dei fan migliori e più appassionati del mondo. Non vedo l’ora di tornare a giocare a Miami in futuro!»
Un messaggio "di rito" che non sposta però l’attenzione dal momento non brillantissimo di Nole, che nel 2024 è ancora a secco di titoli. «Di solito a questo punto dell'anno ho vinto un Major o almeno Dubai, non sono abituato a zero titoli», aveva sottolineato “a caldo” lo stesso Djokovic dopo la sconfitta ad Indian Wells. In questi giorni si è preso del tempo per riflettere («ho bisogno di prendermi uno o due giorni, poi vedrò cosa fare») e ha optato per questo forfait.
Verosimile attendersi che tornerà in campo in aprile sul rosso di Monte Carlo, per iniziare a preparare l’assalto al prossimo Roland Garros e al 25esimo Slam.