Vitao ha conquistato il Titolo Europeo XFC-ASI Boxe Promotion, ma non vuole certo fermarsi
LUGANO - Il boxeur Vitor Cardoso non lascia nulla al caso e il suo segreto sta nell'allenamento quotidiano. Preparazione meticolosa, attenzione al dettaglio e zero sgarri. È così che il pugile luganese sta cercando di farsi spazio fra i grandi di questo sport.
Un passo importante in questa direzione è avvenuto nello scorso mese di marzo, quando Vitao ha conquistato il Titolo Europeo XFC-ASI Boxe Promotion, conquistato a Terni (Umbria), contro l'italiano Carlo Pandolfi. Un successo che gli ha dato ulteriore carica e determinazione in vista dei prossimi impegni.
L'instancabile e affamato Cardoso, infatti, mira a prendersi un titolo a livello Mondiale della categoria pesi medi. In questo senso sarà sul ring in novembre: «Mi sto preparando bene, il successo colto a Terni mi ha dato ulteriori stimoli per provare a raggiungere altri grandi risultati. Il nostro è uno sport di nicchia, soprattutto alle nostre latitudini, per questo sono alla ricerca di qualche sponsor che possa darmi una mano», ci ha detto.
Nella sua carriera Vitor Cardoso (in arte Cardoso FAISCA Fighter) ha disputato incontri nella categoria pesi medi, affrontando alcuni avversari di caratura mondiale. Nell'ottobre del 2023, nelle vicinanze di Roma, aveva preso parte alla XFC Xtreme Fighter, evento sempre molto seguito e "coperto" da alcune emittenti televisive. Aveva pure conquistato un titolo nazionale a Monthey.