La gara di St.Moritz ha visto il grande (e convincente) ritorno della campionessa statunitense, capace di chiudere nella top-15
Completa il podio l’italiana Sofia Goggia.
ST.MORITZ - Piatto ricco nel weekend di St.Moritz, segnato dal rumorosissimo comeback di Lindsey Vonn, tornata ufficialmente alle competizioni dopo quasi 6 anni.
Tutti gli occhi erano inevitabilmente puntati su di lei, scesa col pettorale numero 31 e capace di stampare il 14esimo tempo (+1”18). Una prestazione decisamente convincente quella della 40enne a stelle e strisce, raggiante e applauditissima al traguardo.
La pista, in condizioni perfette, ha incoronato l’austriaca Cornelia Hütter, che si è imposta in 1’15”18 con una prova in crescendo. Seconda la ticinese Lara Gut-Behrami, staccata di soli 18 centesimi e ancora una volta vicina al primo successo stagionale. Terza la bergamasca Sofia Goggia (+0”33).
Pattuglia azzurra che ha piazzato anche tre atlete ai piedi del podio, con Elena Curtoni (quarta a +0”42), Federica Brignone (quinta a +0”43) e Laura Pirovano (sesta a +0”70).
Dopo Lara, che ha pagato una sbavatura verso metà tracciato ma ha comunque colto il terzo podio consecutivo dopo quelli di Beaver Creak, la migliore delle elvetiche è stata Corinne Suter, giunta al decimo posto (+0”80). A chiudere la top-15, alle spalle della Vonn, l'altra rossocrociata Michelle Gisin (+1"40). 21esima Delia Durrer (+1"77), 27esima Janine Schmitt (+2"21).
Domani, dalle 10.30, si replica con un altro superG.