I rossocrociati brillano in Discesa. Per Odi è il terzo successo stagionale
Completa il podio lo statunitense Cochran-Siegle. Gara emozionante fino alla fine, col tracciato che si è via via velocizzato e grandi tempi di Cater (quinto), Eichberger (sesto col pettorale numero 56) e Baumann.
VAL GARDENA - Festa rossocrociata sulle nevi della Val Gardena, dove Marco Odermatt e Franjo von Allmen hanno confezionato una strepitosa doppietta.
Ad imporsi in 2’03”10 è stato il fuoriclasse nidvaldese, sensazionale nella seconda parte del tracciato, dove ha recuperato l’iniziale svantaggio. Alle spalle di Odi si è piazzato un brillantissimo Von Allmen (+0”45), 23enne elvetico al risultato più importante della sua ancor giovane carriera. Completa il podio lo statunitense Ryan Cochran-Siegle (+0”46).
Distacchi ridotti tra i top di giornata, col francese Nils Allegre quarto a +0”47 e lo sloveno Martin Cater (sceso addirittura col pettorale numero 42) quinto a +0"50.
Sesto a +0"52 l'austriaco Stefan Eichberger (pettorale numero 56!). Settimo a +0"53 il tedesco Romed Baumann (pettorale numero 31). Gara che ha regalato forti emozioni fino alla fine, con la pista in condizioni eccellenti e che col passare dei minuti si è pure velocizzata, tenendo col fiato sospeso gli atleti sul podio.
In casa Svizzera da sottolineare anche il decimo posto del 30enne Stefan Rogentin (+0”68) e il 12esimo del sorprendente Lars Rösti (+0"76).
Più attardato il francese Cyprien Sarrazin, ancora in cerca delle migliori sensazioni e costretto ad accontentarsi del 17esimo posto (+1”05, pari merito con l'elvetico Livio Hiltbrand). Ieri, in superG, non aveva concluso la prova.