Cerca e trova immobili

SCI ALPINORecord spaziale a un passo

03.01.25 - 19:11
Tripla doppia: potrebbe essere la prima a riuscirci
Imago
Record spaziale a un passo
Tripla doppia: potrebbe essere la prima a riuscirci
Marc Girardelli: «Lara Gut, una delle più grandi».
SPORT: Risultati e classifiche

KRANJSKA GORA - La prima vittoria in carriera Lara Gut l’ha centrata nell’ormai lontana stagione 2008/2009, in superG a St. Moritz. Sabato, a Kranjska Gora, potrebbe invece essere il momento della 46esima. D’altronde la ticinese ha qualità fuori dal comune e, come ha dimostrato nelle ultime settimane, è vicina al top della condizione.

Nella prima prova in programma in questo weekend, la 33enne potrebbe però ottenere ben più che i classici 100 punti in palio: potrebbe diventare la terza della storia, la prima tra le donne dopo che tra gli uomini già ci sono riusciti Pirmin Zurbriggen ed Hermann Maier, a ottenere la decima vittoria in tre diverse discipline.

Lara da Comano ha già in bacheca i trofei relativi a 22 superG, 13 discese e 9 giganti (e una combinata); un acuto in Slovenia le permetterebbe di mettere a segno una storica “tripla doppia”.

«Non pensavo che Lara sarebbe riuscita a raggiungere tale traguardo - ha raccontato al Blick Marc Girardelli, uno che con 16 slalom, 11 combinate e 9 superG in carriera ha solo sfiorato la storia - È una sportiva straordinaria e credo che potrebbe ottenere la decima vittoria in gigante proprio a Kranjska Gora. Se anche non dovesse farcela, dovrebbe comunque essere considerata una delle più grandi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pegis 2 gior fa su tio
Quando si parla della Behrami é sempre un vespaio, un motivo ci sarà. La simpatia?

F/A-19 2 gior fa su tio
Risposta a pegis
Secondo me fa tanto anche l’invidia della gente, sopratutto di quella più ignorante.

gregorio 4 gior fa su tio
Dai Lara! Che oggi giochi quasi in casa! O almeno poco più di un’ora da Udine! 😂 Chissà se vediamo finalmente uno striscione col suo nome?

bobifurgo 4 gior fa su tio
Anche da domiciliata fuori Cantone, da lustro al suo Cantone di origine. Uno sportivo non deve necessariamente “piacere” ma soprattutto il suoi risultati ottenuti con grandi sacrifici devono fare piacere. I giudizi sono sempre interessanti sia essi positivi o negativi ma espressi in maniera intelligente☺️👍

SSG 4 gior fa su tio
Risposta a bobifurgo
E non solo al suo Cantone, ma anche all'intera Nazione. E poi ricordiamoci che il "basilese" Federer non abita nel suo cantone, però i suoi concittadini gli hanno anche dedicato una via. O vogliamo parlare del domicilio di Feuz in casa degli eterni rivali austriaci? O di Rominger a Monte Carlo?

SSG 4 gior fa su tio
Risposta a SSG
solo il ticinesotto invidioso si attacca al domicilio invece di riconoscere i meriti. Che tristezza!

Mario 52 5 gior fa su tio
posso chiedere dove e'domiciliata Lara Gut?

JoeBlack 5 gior fa su tio
Speriamo in bene per Lara 🇨🇭🍾👋

Draghetto29 5 gior fa su tio
Forza Lara

Princi 5 gior fa su tio
ne calt ne frecc

1Fiorino 5 gior fa su tio
Risposta a Princi
llora come mai lo hai letto se ta frega miga ? :-)

SSG 4 gior fa su tio
Risposta a Princi
come il tuo povero commento con l'unica differenza che Lara è diventata una campionessa, tu invece vivi nell'anonimato...

Princi 5 gior fa su tio
Risposta a 1Fiorino
a tè ti crea un problema se ho letto o no l'articolo ? ognuno ha i su idoli e laraguasa non è di sicuro tra i miei
NOTIZIE PIÙ LETTE