Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

È rimasta la speranza

Perfezione mancata, così è dura
Imago
È rimasta la speranza
Perfezione mancata, così è dura
Perso ulteriore terreno da Federica Brignone.
SPORT: Risultati e classifiche

KVITFJELL - Non è finita perché l’aritmetica dice il contrario, il lungo fine settimana di Kvitfjell ha tuttavia detto che Lara Gut ha meno, molte meno, possibilità di vincere nuovamente la Coppa del Mondo.

In Norvegia, la ticinese avrebbe dovuto accelerare per provare a rosicchiare punti importanti a Federica Brignone. Aveva tre occasioni, due discese e un superG, e non è riuscita a concretizzarne neppure una. È infatti sempre finita alle spalle dell’italiana che, entrata nel weekend con 190 lunghezze di margine, ne è uscita con un rilassantissimo “+251”.

Più che i numeri, a condannare la 33enne di Comano sono le prestazioni. In tre giorni non è infatti mai riuscita a completare una gara perfetta, accumulando imprecisioni nelle prime due prove, quelle più “favorevoli” all’azzurra, ma pure nell’ultima sfida. La discesa domenicale avrebbe potuto e dovuto darle nuovo slancio, e invece ha visto la rivale, aggressiva e disposta a rischiare (anche perché sostenuta dalla classifica), finirle davanti. Vincere. 

Allo striscione dell’arrivo, installato alle finali di Sun Valley, mancano nove gare; due di queste sono però slalom. La possibilità che Lara riesca a rientrare sono quindi ora ridotte al classico lumicino. Giusto sperare; alla ticinese sembra però essere rimasto solo quello.

La speranza è anche quella che cova Henrik Kristoffersen, protagonista assoluto a Kranjska Gora. Il norvegese ha brindato nel gigante di sabato e pure nello slalom di domenica, cancellando 120 punti dall’enorme distacco che aveva da re Marco Odermatt. Si è avvicinato, ma non fa troppa paura: distante ancora 360 punti dal nidvaldese, ha infatti solo ritardato la sua nuova incoronazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Ljn 1 mese fa su tio
Forza Lara! Sempre 💪🏼 idolo sportivo; non si arrende mai anche se non ha più nulla da dimostrare. Peccato che metterà fine alla sua carriera l’anno prossimo. Poi arriverà sicuramente qualcuna più “simpatica” per la gioia del ticinese medio

Albrigo 1 mese fa su tio
Brava Lara, sei la nostra speranza ticinese, tieni duro che la coppa del mondo si sa bene è una competizione dura dove le migliori si battono, quindi con piccole differenze, e tu sei una di quelle e l'hai già dimostrato largamente nella tua brillante carriera agonistica.

F/A-19 1 mese fa su tio
Chissà quante risate si farà la Lara a leggere le vostre frustrazioni miste a gelosia, io me la vedo, sempre che ci legga penso possa passare qualche minuto di sano divertimento a capire quanta piccola gente c’è tra di noi.

1949 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Al posto di ridere deve farsi delle domande......

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a 1949
Ma figurati, penso che ognuno di noi è simpatico a tutti ma il saper vivere bene la propria esistenza passa anche dal fatto che bisogna fregarsene dell’approvazione altrui, in pratica essere superiori a queste cose, chi ci riesce vive bene.

JoeBlack 1 mese fa su tio
Risposta a 1949
Magari le domande te le devi fare tu? 🤣🤣🤣🤣🤣

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Ognuno di noi NON è simpatico a tutti, correzione.....

Princi 1 mese fa su tio
forza Federica

1949 1 mese fa su tio
La EX di COMANO ha vinto la coppa l'anno scorso perchè gareggiava senza avversarie in grado fi contrastarla, le migliori erano assente per infortunio. Quest'anno ci sono tutte e i risultati si vedono....pardon NON SI VEDONO.

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a 1949
Questa stagione Mikaela ha saltato più di metà gare, dunque anche quest'anno tutte le migliori non ci sono state. La scorsa stagione ha vinto meritatamente Lara, la coppa e per ora Federica la sta vincendo anche meritatamente.

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a 1949
Se così fosse, lo scorso anno Odi ha vinto solo grazie all'infortunio di Schwarz e Kilde? E per ora sta vincendo sempre grazie a Kilde, Pinturault e Sarazzin?

JoeBlack 1 mese fa su tio
Risposta a 1949
Bravo bel ragionamento, la stessa cosa può dirla Lara quando ha avuto l'infortunio a S.Moritz che la tenuta lontana per quasi un anno e hanno vinto altre sciatrice.

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a JoeBlack
E non solo S. Moritz ma anche da più giovane quando aveva rotto l'anca e saltato le Olimpiadi.

pegis 1 mese fa su tio
Risposta a Pp
Non dire queste cose perché mi inca$$o, Odi é il migliore e vince perché é il più forte e non di certo lo puoi paragonare alla Behrami. PUNTO.

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a pegis
È vero Odi è un fuoriclasse e nessuno dice il contrario. Ma comunque senza gli infortuni degli avversari di sicuro non avrebbe vinto tutto così facilmente. Anche in gigante ora Kristoffersen è vicino. Sempre forza Odi. Per quel che riguarda Lara a livello di atlete Svizzere non sono tante ad aver vinto di più. Complimenti a Lara x la carriera che ha avuto. Buona fine stagione a tutti.

1949 1 mese fa su tio
Risposta a Pp
Allora dovrebbe vincere ancora ma.......la prossima coppa da vincere è quella della simpatia ma anche questa sarà dura

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a 1949
Il podio coppa di miss "simpatia" è già occupato da Cornelia, Katharina, Stefany (ordine alfabetico).

JoeBlack 1 mese fa su tio
Risposta a Pp
Wow un podio tutto 🇦🇹. 🤙

pegis 1 mese fa su tio
Di gare perfette quest'anno non ne ha azzeccata una. Se Federica si prende la coppa é perché é stata nettamente superiore con gli sci, se poi ci mettiamo la simpatia meno male che Federica c'é. Italiana o Svizzera il bello dello SPORT non ha nazionalità onore al vincitore. Brava Federica lo meriti, attualmente sei la migliore.

1949 1 mese fa su tio
Risposta a pegis
Esatto

Pp 1 mese fa su tio
Peccato x Lara, brava comunque sempre la migliore delle nostre, anche se ci vuole poco. Ma la matematica non l'ha ancora condannata. In tutti i casi, complimenti a Federica, questa stagione è veramente la migliore. Grande Odi, ma anche qui la matematica non l'ha ancora consacrato.

Maverik 1 mese fa su tio
Peccato Lara…ma pur sempre la migliore delle svizzere 🇨🇭
NOTIZIE PIÙ LETTE