Ciro Ferrara, Fabio e Paolo Cannavaro hanno deciso di fare beneficenza mettendo dei preziosi cimeli all'asta
NAPOLI - Gli ex calciatori napoletani - ovvero Ciro Ferrara, Fabio e Paolo Cannavaro (più altri giocatori campani) - si sono resi protagonisti di un'Iniziativa solidale nei confronti della popolazione partenopea. I tre ragazzi hanno infatti lanciato con la loro fondazione un'asta di beneficenza per aiutare le famiglie bisognose di Napoli nei mesi dell'emergenza legata al coronavirus.
Il progetto "JeStoVicinoaTe: Uniti per Napoli" prevede infatti diversi cimeli storici che saranno contesi con delle offerte fino al prossimo 24 aprile. Fra i vari oggetti, spicca la maglia numero 10 dell'Argentina di Diego Armando Maradona del 10 giugno 1987 (Italia-Argentina 3-1). In quell'occasione un giovane Ciro Ferrara fece il suo esordio con la nazionale italiana e a fine partita scambiò la casacca proprio con il Pibe de Oro, suo compagno di squadra al Napoli.
Proprio la famosa "10" - in poche ore di asta - ha già superato i 15'000 euro di valutazione con offerte provenienti da tutto il mondo e il "prezzo" è destinato a salire ancora.