Il mister è molto soddisfatto dopo il successo sullo Zurigo: «Vittoria meritata, non è stata una partita facile»
LUGANO - È un Maurizio Jacobacci sereno e sorridente quello che si è presentato ai microfoni della stampa nel post partita del duello con lo Zurigo. 1-0 e tre punti d'oro, conquistati con una partita ben giocata per 90 minuti.
«Non è stata una partita facile, ma abbiamo vinto con merito - esordisce il tecnico bianconero, che si è tolto sicuramente un grande peso - Abbiamo preso subito in mano la partita, giocando aggressivi e determinati. Poi è arrivata la magnifica rete di Custodio che ci ha permesso di andare alla pausa in vantaggio. Questo è stato fondamentale. Siamo stati molto solidi e attenti, con lo Zurigo pericoloso solo con il palo di Kololli».
Un suo giudizio su Lungoyi, partito per la prima volta titolare. «Un complimento a Lungoyi per la sua partita. Di sacrificio, ma di grande spessore tecnico. Ha corso tanto, ha messo in difficoltà le due torri dello Zurigo. Sapevo che poteva fare questo tipo di lavoro anche grazie alla sua velocità».
Salvezza raggiunta? «Era importante vincere e ce l’abbiamo fatta con merito. Ora ci mancano ancora 3 punti per avere la matematica. Servirà ancora un ulteriore sforzo a Basilea. I renani hanno vinto a San Gallo 5-0, questo la dice tutta sul loro stato di forma... Ma ho fiducia nel mio gruppo. Peccato che non ci sia ancora la matematica salvezza, potremmo giocare più tranquilli».
Infine un giudizio sull'arbitro Dudic. «Lo conosco personalmente, ma credo siano troppi i cartellini gialli dati ai nostri giocatori. Ha messo subito in difficoltà Sabbatini. Dopo pochi minuti avere un cartellino a carico non è facile da gestire...».