Il numero 1 della Juve non si scoraggia: «La Superlega ha il 100% di possibilità di riuscita».
TORINO - La Superlega si sta sfaldando. La competizione che avrebbe potuto mettere a soqquadro l'intero movimento calcistico europeo è durata giusto qualche ora. Poi la marcia indietro delle inglesi e praticamente di tutte le squadre affiliate, le quali hanno voluto "tornare a casa" con la Uefa che le ha riaccolte a braccia aperte.
Tra le società che ancora credono nel progetto c'è la Juve di Andrea Agnelli, che guarda avanti... «Fra i nostri club c’è un patto di sangue, il progetto della Superlega ha il 100 per cento di possibilità di successo, andiamo avanti», le sue parole a Repubblica.
Nonostante il fuggi fuggi, la competizione continua a stuzzicare il numero 1 della Vecchia Signora... «Vogliamo creare la competizione più bella al mondo capace di portare benefici all’intera piramide del calcio, aumentando la distribuzione delle risorse agli altri club e rimanendo aperta con cinque posti disponibili ogni anno per gli altri da definire attraverso il dialogo con le istituzioni del calcio».