Il portiere italiano torna a vestire la maglia gialloblù 20 anni dopo il suo addio.
Negli scorsi giorni il portiere italiano aveva aperto alla possibilità di partecipare al Mondiale del 2022: «Ma non voglio regali da nessuno...».
PARMA - Addio calcio? Macché. Gigi Buffon non ne vuole sapere di appendere gli scarpini al chiodo. La pensione calcistica può attendere...
Dopo aver dato l'addio alla Juventus il portierone italiano ha deciso di accasarsi al Parma, società retrocessa quest'anno in Serie B nella quale è cresciuto e dove mosse i primi passi in Serie A. Esattamente 20 anni fa, l'oggi 43enne diede poi l'addio ai gialloblù per accasarsi a Torino.
«Superman è tornato a casa», recita il tweet con il quale il Parma ha ufficializzato l'operazione.
Incalzato negli scorsi giorni sulla possibilità di prendere parte al Mondiale del 2022 (come riserva di Donnarumma), Gigi Buffon aveva risposto così: «Guardiamo come arriverò a dicembre 2022. Dovessi continuare a giocare, per l’orgoglio che ho non voglio regali. Se qualcuno dovesse pensare che sono ancora affidabile allora va bene. Ma la sfida è con me stesso. Poi se non mi chiamano è giusto, perché ogni allenatore fa le sue scelte».