Un'insufficienza cardiaca la causa della morte. La leggenda della Juve aveva 92 anni
TORINO - Si è spento nella notte Giampiero Boniperti. Il presidente onorario della Juventus è morto a 92 anni a causa di un'insufficienza cardiaca.
Boniperti ha dedicato praticamente tutta la sua vita alla società bianconera, prima da calciatore e poi da dirigente. Con la Vecchia Signora ha conquistato cinque scudetti tra il 1950 e il 1961 e due Coppe Italia. In nazionale ha inoltre accumulato 38 gettoni, impreziositi da otto gol.
Queste le parole di cordoglio espresse in una nota dalla sua Juventus: «La commozione che in questo momento tutti noi stiamo provando non ci impedisce di pensare con forza a lui, a tutto ciò che il Presidentissimo è stato e sarà per sempre nella vita della Juventus. Una figura indelebile, che da oggi si consegna al ricordo, perché sui libri di storia del calcio ci è finita già da tempo. Perché quando esprimi un pensiero, e quel pensiero diventa parte del DNA della società a cui hai dedicato la vita, vuol dire che il tuo carattere ne è diventato identità e modo di essere. Per sempre».