L'ex portiere dell'Inter Gianluca Pagliuca ha detto la sua in merito alla partenza del belga verso il Chelsea.
MILANO - Ha spesso rassicurato i tifosi circa la sua permanenza all'Inter. Ma così non è stato. Davanti a una pioggia di milioni non ha infatti saputo resistere e non ha esitato a dire sì: Romelu Lukaku ha accettato le lusinghe del Chelsea.
I tifosi nerazzurri si sono inferociti poiché vedevano nel belga un perno attorno al quale costruire la stagione alle porte, provando a confermare lo scudetto conquistato nell'ultimo campionato. «Lui ha parlato forse un po’ troppo in precedenza - l'idea espressa alla Gazzetta dello Sport dell'ex portiere dell'Inter Gianluca Pagliuca - Abbiamo sentito tanti proclami del belga sul restare a Milano. Appena però è arrivata una squadra a raddoppiargli lo stipendio la reazione è stata netta e se n'è andato. In un certo senso i tifosi dovrebbero avercela di più con Lukaku che con la società».
I tempi cambiano e di bandiere ce ne sono sempre meno... «È molto più difficile ora rispetto ai miei tempi - ha proseguito il 54enne - Basta anche solo vedere quanto successo quest’estate con Messi, Lukaku, Donnarumma, giocatori che guardano anzitutto il dio denaro, la cosa più importante oggi. Ci sono interessi molto più importanti rispetto all’attaccamento alla maglia. E questo è qualcosa di brutto».