I bianconeri si sono imposti 7-1 in terra romanda, tripletta per uno scatenato Bottani.
La squadra di Abel Braga si è qualificata per i 16esimi.
CHAUX-DE-FONDS - Poco più di una passeggiata di piacere. In estrema sintesi si può riassumere così la prima recita stagionale del Lugano in Coppa Svizzera. A La Chaux-de-Fonds i ticinesi, che hanno schierato una formazione praticamente titolare, hanno fatto quello che hanno voluto imponendosi con il risultato di 7-1.
La formazione di Abel Braga - scesa in campo con una maglia dedicata a Marco Borradori, sulla quale figurava la scritta "Ciao Marco" - si è presentata in terra neocastellana coi panni della favorita, essendo l'avversario di ben tre categorie inferiori.
Ci ha pensato Bottani a mettere subito le cose in chiaro, andando a segno due volte al 12' e al 20'. Risultato che è stato ulteriormente ritoccato al 27' da Covilo e poi nuovamente dallo scatenato Bottani (41').
Un 4-0 dopo 45' che lasciava ben poche speranze ai romandi. E nella seconda metà di gara il Lugano ha trovato altre tre segnature con Abubakar (50'), Lungoyi (71') e il giovane Muci (89'). Al 67' Ramdani aveva realizzato il punto della bandiera per i suoi, il momentaneo 1-5.