L'attaccante italiano proviene dal Rapperswil, resterà a Cornaredo fino al giugno del 2023.
«Con Alessandro Casciato arriva da noi un giovane attaccante talentuoso», le parole del coordinatore sportivo del FC Lugano Carlos Da Silva.
LUGANO - Nuovo arrivo in casa bianconera. Il FCL ha infatti annunciato l'ingaggio del giovane attaccante Alessandro Casciato, cresciuto nelle giovanili del Rapperswil. Coi bianconeri l'italiano - che ha vestito pure le maglie di GC e Sciaffusa - ha firmato un contratto valido fino al 2023.
Inoltre la società ha annunciato lo scioglimento del contratto con il brasiliano Luis Phelipe.
Ecco i dettagli nel comunicato emesso dalla società bianconera:
"L’FC Lugano comunica l’ingaggio di Alessandro Casciato. Il 21enne italiano arriva a titolo definitivo dal FC Rapperswil-Jona e ha firmato un contratto valido fino al 30.06.2023.
Di ruolo attaccante, è cresciuto nelle squadre giovanili del Rapperswil-Jona, con passaggi anche nel Grasshopper e nello Sciaffusa. Nella corrente stagione ha indossato la maglia dei sangallesi in 16 occasioni, con un bottino di una rete messa a segno in Coppa Svizzera.
Il coordinatore sportivo dell’FC Lugano Carlos Da Silva ha così commentato l’ingaggio del giocatore: «Con Alessandro Casciato arriva da noi un giovane attaccante talentuoso. Sarà aggregato alla prima squadra e potrà mettersi in mostra, anche se l’obiettivo principale per lui è quello di contribuire alla salvezza della nostra Under 21».
Il club annuncia infine lo scioglimento del contratto con il brasiliano Luis Phelipe, giunto a Cornaredo in prestito nell’estate 2021. L’attaccante è rientrato nel suo club di origine, l’RB Salisburgo. Con la maglia del Lugano ha disputato 5 incontri di Credit Suisse Super League per un totale di 84 minuti di gioco".