Impresa solo sfiorata per il Chelsea, alla fine esulta il Real Madrid
Finito sotto 0-3 (dopo il 3-1 dell’andata), il Real Madrid si è salvato trascinando e battendo il Chelsea al supplementare.
MADRID - Un Real Madrid lento, distratto, discontinuo - ma implacabile - si è qualificato per le semifinali di Champions League… perdendo 2-3 in casa contro il Chelsea.
Al Bernabeu è andata in scena una partita incredibile nella quale, forse convinti di essere già passati dopo l’1-3 dell’andata, i padroni di casa si sono a lungo mossi senza la necessaria determinazione e intensità. Ne hanno approfittato i Blues i quali, con Mount (15’) e Rudiger (51’), hanno rimesso in equilibrio la doppia sfida. Werner, al 75’, ha poi addirittura siglato la rete dello 0-3, quella della "provvisoria" qualificazione. A quel punto, concretizzando un’invenzione pazzesca di Modric, Rodrygo si è tuttavia ricordato di avere delle qualità ed è riuscito a trafiggere Mendy, portando l’incontro al supplementare.
In quei 30’ le occasioni hanno continuato a piovere copiose; l’unico capace di trasformarne una è però stato il “solito” Benzema, che al 96’ ha timbrato il gol di un rovescio dolce, il gol del passaggio del turno.