Martin Blaser: «Sono convinto che nei prossimi sei anni svilupperemo e realizzeremo insieme progetti entusiasmanti».
"L’FC Lugano è certo di aver individuato in Erreà il partner ideale per accompagnare la crescita del club e la transizione in direzione della nuova Arena Sportiva", si legge nel comunicato emesso dalla società ticinese.
LUGANO - La F.C. Lugano SA è lieta di annunciare Erreà Sport S.p.A. - marchio prestigioso attivo da molti anni con successo nel mondo dello sport – quale Leading Partner nonché nuovo sponsor tecnico della società per le prossime sei stagioni. L’FC Lugano è certo di aver individuato in Erreà il partner ideale per accompagnare la crescita del club e la transizione in direzione della nuova Arena Sportiva. Un cammino lanciato nel segno del dinamismo e dell’innovazione da un accordo a lungo termine che sottolinea la fiducia reciproca alla base di una collaborazione della quale la società bianconera e l’azienda parmigiana si sono detti particolarmente soddisfatti.
Per sottolineare il legame molto stretto dell’FC Lugano con la sua Città, Erreà ha stampato sulla prima maglia (home, nera) e sulla maglia da trasferta (away, bianca) un richiamo a uno dei luoghi più belli e caratteristici di Lugano, il cancello della meravigliosa Villa Ciani, inserita in un Parco di rara bellezza, attrazione turistica tra le più apprezzate. La tradizione sportiva del club è celebrata dalla immancabile V bianca, doveroso accenno alla lunga storia di successi dell’FC Lugano. Un bel ritorno al rosso fiammante è per contro previsto per la terza casacca (third), impreziosita dallo stemma ufficiale di Lugano, un tributo doveroso alla Città e ai suoi cittadini che il 28 novembre scorso si sono espressi per dare un futuro alla società bianconera sostenendo il Polo Sportivo e degli Eventi.
«Siamo molto felici di avere Erreà Sport S.p.A. come partner a lungo termine dell’FC Lugano - commenta Martin Blaser, CEO della F.C. Lugano SA Martin Blaser -. Erreà vanta una grande esperienza e un altissimo livello di competenza in questo settore grazie alla sua decennale attività internazionale nel campo degli sport di squadra. Sono convinto che nei prossimi sei anni svilupperemo e realizzeremo insieme progetti entusiasmanti. Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare Erreà per la grande fiducia che ci ha accordato e per il prezioso supporto che ci ha fornito nell'ambito di questa partnership esclusiva».
Fabrizio Taddei, Head of Global Partnership Department Erreà Sport S.p.A.: «Siamo felici di essere i fornitori ufficiali di abbigliamento tecnico del Football Club Lugano. Come sempre, abbiamo lavorato a stretto contatto con il club per la realizzazione dei nuovi design e siamo entusiasti di vedere la reazione dei tifosi a ciò che abbiamo prodotto. Fin da subito si è instaurato un feeling speciale che sono sicuro porterà a realizzare progetti innovativi che contribuiranno ad accompagnare la società nei prossimi anni».
Marchio diffuso in tutto il mondo
La storia di Erreà inizia nel mondo del calcio (la prima sponsorizzazione è quella stretta con il Genoa Calcio nel 1988), ma presto si espande anche nella pallavolo, nel basket, nel rugby e in tante altre discipline sportive, e in ultimo nel settore degli accessori. Erreà debutta ben presto sulla scena internazionale, grazie alla partnership con il Middlesbrough in Inghilterra, un’operazione che porta il marchio parmigiano prima in Europa e poi nel mondo. Attualmente numerose sono le squadre, Federazioni e Nazionali partner oltre al recente prestigioso ritorno del Middlesbrough: Parma, Queen’s Park Rangers, Nazionale Italiana Pallavolo, UEFA Kit Assistance Scheme 2022-26, Reyer Venezia, Benetton Rugby Treviso.