Mou: «La Lazio ha speso 39 milioni...», il coach biancoceleste: «Un secondo posto della Roma sarebbe una delusione...».
Nella giornata odierna i giallorossi saranno di scena sul campo della Salernitana (ore 20.45), mentre i loro cugini ospiteranno il Bologna (ore 18.30).
ROMA - Roma e Lazio non sono ancora scese in campo, ma c'è già aria di derby nella Capitale italiana. Nella consueta conferenza stampa della vigilia del debutto in campionato (contro Salernitana e Bologna) i due allenatori - José Mourinho e Maurizio Sarri - si sono infatti resi protagonisti di un botta e risposta a distanza.
Il tecnico giallorosso ha dapprima acceso la miccia parlando di mercato: «La Roma candidata allo Scudetto? Devo fare un applauso alla società perché ha acquistato cinque giocatori di altissima qualità per soli 7 milioni di euro, ma io non vendo né racconto storie. Dico la verità. E la verità è che non bisogna dire che siamo candidati allo scudetto», sono state le sue parole riportate da "Sportal". «La Lazio ha speso 39 milioni: perché non si dice che sono candidati anche loro?».
La risposta di Maurizio Sarri è arrivata poco più tardi: «Per me, un secondo posto della Roma sarebbe una delusione. Noi non abbiamo speso, ma abbiamo investito. È la Roma ad aver speso. Comunque ringrazio Mourinho per la grande fiducia nei miei confronti, spero di accontentarlo».