Le ultime operazioni di mercato: coinvolti anche i nazionali elvetici Akanji e Zakaria.
Niente Champions League per CR7, "costretto" a restare allo United.
TORINO - Fra gli ultimi attesissimi botti che il calciomercato ci ha regalato, c'è stato quello che ha portato il Nazionale elvetico Manuel Akanji al Manchester City. Dopo aver a lungo flirtato con l'Inter, il centrale difensivo - che lascia dunque il Borussia Dortmund, sua squadra dal 2018 - ha deciso di accasarsi in Inghilterra: con i Citizens ha sottoscritto un contratto valido per le prossime cinque stagioni.
La già citata Inter non è comunque rimasta a guardare e in queste ultime ore di mercato ha perfezionato l'innesto di Francesco Acerbi, giunto a Milano con la formula del prestito gratuito dalla Lazio con diritto di riscatto.
Tanto rumore per nulla per... Cristiano Ronaldo, che dunque - dopo tantissime chiacchiere - resta al Manchester United. Il calciatore è infatti fra i convocati per la gara che i Red Devils giocheranno questa sera sul campo del Leicester. Nessun trasferimento dunque, il portoghese non sarà fra i protagonisti della Champions League.
Da segnalare infine che Denis Zakaria lascerà la Juve per accasarsi al Chelsea. Il nazionale elvetico, arrivato in Italia nel mese di gennaio di quest'anno, passerà ai Blues con la formula del prestito con diritto di riscatto (fissato attorno ai 34 milioni di euro). Con la Vecchia Signora ha accumulato 15 gettoni, andando a segno una volta.