A San Gallo, lo Zurigo non è riuscito a resistere ai Gunners.
La Roma ha perso a Razgrad contro il Ludogorets, la Lazio ha superato il Feyenoord.
SAN GALLO - La recita dello Zurigo nell'Europa League 2022/23 si è aperta con una sconfitta. Al Kybunpark - il Letzigrund era “preso” dalla Weltklasse - i biancoblù sono infatti caduti 1-2 contro l’Arsenal al termine di una partita sofferta ma combattuta.
Bravi a contrastare i Gunners in un primo tempo giocato (quasi) alla pari e terminato sull’1-1 per effetto delle marcature di Marquinhos (16’) e Kryeziu (su rigore, 44’), nella ripresa i ragazzi del presidente Ancillo Canepa hanno invece subito pericolosamente barcollato. Hanno cercato di resistere ma, presto sopraffatti dai londinesi, non sono riusciti a evitare il gol che li ha costretti alla resa, piazzato da Nketiah al 62’.
Lo Zurigo tornerà in campo nella competizione continentale la prossima settimana, quando andrà a far visita al Bodo Glimt.
La sera europea ha fatto registrare anche delle sorprese. Come quella “firmata” dalla Roma, fattasi beffare 2-1 in casa del Ludogorets o quella regalata dal Bodo Glimt, andato a fare un punto (1-1 il risultato finale) in casa degli olandesi del PSV.
Successi larghi li hanno infine centrati lo Sheriff Tiraspol, andato a imporsi 3-0 in casa dell’Omonia Nicosia, la Lazio, che si è sbarazzata 4-2 del Feyenoord, Sporting Braga e Betis Siviglia, padroni 2-0 in trasferta rispettivamente contro Malmö e HJK.