Questa sera (ore 18) i rossocrociati affrontano gli azzurri nel secondo incontro valido per gli Europei di categoria
La sfida si gioca questa alle 18 a Cluj-Napoca, alle 20.45 Francia-Norvegia
CLUJ-NAPOCA - La Svizzera è partita come meglio non poteva all'Europeo U21 che si sta giocando in Georgia e Romania, vincendo in rimonta sulla Norvegia il match d'esordio. Sembra una banalità, ma iniziare bene in un torneo così è evidentemente fondamentale. Ne sa qualcosa l'Italia che, questa sera proprio contro di noi, sarà già praticamente all'ultima spiaggia. Sì perché dopo l'esordio amarissimo con la Francia (arrivato anche a causa di alcune clamorose sviste arbitrali), gli azzurri non possono più sbagliare. «La partita contro la Svizzera sarà come una finale», ha detto il portiere dell'Italia Marco Carnesecchi.
Dal canto loro, in caso di successo i rossocrociatini di Patrick Rahmen otterrebbero la qualificazione ai quarti di finale con un turno di anticipo. Non poco, viste le corazzate presenti nel girone.
In campo solo per l'ultima mezzora nella partita di giovedì, perché reduce dalla sfida con la Nazionale maggiore (nella quale ha siglato una doppietta contro la Romania), Zeki Amdouni sarà l'osservato speciale. Sarà sui suoi piedi che la Svizzera farà affidamento per provare a sgambettare la selezione Paolo Nicolato, fra le cui fila spiccano Sandro Tonali (prossimo giocatore del Newcastle) e l'ex Zurigo Wilfried Gnonto.