L'Europeo U21 entra nel vivo con i quarti di finale: i ragazzi di Patrick Rahmen scenderanno in campo questa sera alle 21
Amdouni e compagni cercano le semifinali.
BUCAREST - Superata la prima fase dell'Europeo U21 dopo una serata "folle", la Svizzera non vuole certo fermarsi. Perché se l'appetito vien mangiando, in casa rossocrociata c'è (ancora) tanta voglia di stupire.
Dopo aver "eliminato" l'Italia - ed esser riusciti a strappare i quarti di finale della competizione in un girone tostissimo (malgrado le due sconfitte in tre gare) - questa sera a Bucarest i ragazzi di Patrick Rahmen affronteranno la Spagna in un duello con vista sulle semifinali (contro la vincente di Francia-Ucraina). In palio non ci sarà solo il penultimo atto: chi vincerà staccherà infatti anche il pass per i prossimi Giochi Olimpici.
I temibili iberici hanno chiuso il Gruppo B al primo posto a quota sette punti, dopo aver sconfitto 3-0 la Romania, 1-0 la Croazia e pareggiato 2-2 con l'Ucraina. Svzzera e Spagna si sono già affrontate quest'anno, nel mese di marzo ad Almeria in amichevole: la partita si era chiusa sul 3-2 in favore delle Furie Rosse. I giocatori da tenere d'occhio? Sicuramente i "veterani" Rodri (giocatore del Betis Siviglia) e Sancet (Athletic Bilbao) - entrambi classe 2000 - ma attenzione anche al capitano Abel Ruiz (Braga).
La Spagna all'Euro U21? Una macchina (quasi perfetta). Sì perché dal 2011 a oggi ha vinto ben tre volte la competizione, perdendo solo due incontri su dodici nella fase a eliminazione diretta... Saipi e compagni sono dunque avvisati.
Il programma dei quarti
Questa sera
18.00 Georgia-Israele
21.00 Spagna-Svizzera
Domani sera
18.00 Inghilterra-Portogallo
21.00 Francia-Ucraina