Il 58enne si è espresso sui social, parlando di una decisione personale
Zoff: «Non ho veramente idea di cosa possa esser accaduto».
COVERCIANO - Roberto Mancini ha spiazzato tutti. Dimissioni e basta Nazionale italiana. Cosa si cela dietro il suo addio? C'è chi parla di dissapori interni e chi sostiene che il 58enne abbia ricevuto un'offerta da capogiro dalla nazionale dell'Arabia Saudita.
«Le dimissioni da CT della Nazionale sono state una mia scelta personale - ha scritto sui social il diretto interessato - Ringrazio il Presidente Gabriele Gravina per la fiducia, insieme a tutti i membri della FIGC. Saluto e ringrazio tutti i miei giocatori e tifosi che mi hanno accompagnato in questi cinque anni. Porterò sempre nel cuore la straordinaria vittoria dell'Europeo 2020».
Resta il fatto che sono in tantissimi a essere rimasti spiazzati... «Quando l'ho saputo non credevo fosse vero, sono dispiaciuto. È l'unica cosa che posso dire», le parole dell'ex CT azzurro Arrigo Sacchi riportate dalla Gazzetta dello Sport. Anche un altro grande allenatore, come Dino Zoff, non se l'aspettava: «Sono sicuramente sorpreso, una settimana fa era tutto ok ed era diventato il responsabile di tutte le nazionali e oggi si dimette. Non ho veramente idea di cosa possa esser accaduto. Ora la Nazionale, visti gli ultimi due mondiali ai quali non ha partecipato, ha bisogno di un uomo robusto. Spalletti? Non voglio fare nomi e non sarebbe corretto dirlo».
Fra chi, invece, qualcosa aveva "annusato" c'è il presidente della Lazio Claudio Lotito: «Le dimissioni erano nell'aria».