Dopo la disastrosa eliminazione in Coppa d'Africa, la Federcalcio algerina cerca l'uomo giusto per ripartire
Il trionfo del 2019 è ormai un lontano ricordo.
ALGERI - Uscita con le ossa rotte dalla Coppa d’Africa, l’Algeria cerca l’uomo giusto per ripartire. Silurato Djamel Belmadi subito dopo l’eliminazione nella fase a gironi - la seconda di fila, dopo il trionfo nel 2019 -, la Federcalcio algerina ha messo sul suo taccuino diversi nomi di grande spessore.
Con Zinedine Zidane sogno inarrivabile - l’ex Real ha gentilmente declinato - restano in lizza altri mister dalla comprovata esperienza internazionale.
Oltre a quelli di Hervé Renard (vecchia volpe), Jorge Sampaoli e Vahid Halilhodzic, si è fatto anche il nome di Vlado Petkovic.
L’ex ct della nostra Nazionale tornerebbe ad allenare dopo l'esperienza complicata al Bordeaux, finita nel febbraio 2022 dopo 25 match, col club poi retrocesso in Ligue 2 a fine stagione. Quella di Vlado, che tanto bene invece aveva fatto con la Svizzera e con la Lazio, è un’ipotesi.
In pole ci sarebbe comunque Halilhodzic, che conosce benissimo la Nazionale algerina, già guidata dal 2011 al 2014, con tanto ottavi di finale raggiunti ai Mondiali in Brasile (risultato storico).